Il piccolo attendeva il cuo compleanno come i carcerati attendono la libertà. Ogni giorno mi indicava con le dita, senza neanche aver aperto gli occhi dal sonno, quanti giorni mancassero al suo compleanno. Insomma il giorno è arrivato e io come sempre gli ho raccontato che appena uscito dalla pancia piageva così ''UEUEUEUEU''...... urlo il versaccio.....storco la bocca e lui ride come un pazzo...ahahahahah.....Che pazienza devono avere con me vero ???
Quest'anno siamo riusciti a fare la festa in giardino, un solicchio caldino ci ha accompagnati fino a sera.
Per farlo contento gli ho preparato la torta fortino. Lui è uno sceriffo, è sceriffo dentro, per cui nessuna torta sarebbe stata più giusta.
Come sempre il tempo è poco, tra torte e biscotti per l'asilo, festicciola per noi 4 e festa con amici e nipoti, ho optato per una torta semplice. Semplice ma di effetto, cavoli i bimbi la guardavano ammirati, i complimenti che mi fanno i bambini, e non solo i miei, mi rendono felice come una bimba.
Insomma quanto parlo......passiamo alla torta.
Ho preparato una base di salame di cioccolata (strabuonissimo che noi divoriamo )
250 gr di biscotti secchi
100 gr burro
200 gr zucchero
100 gr cacao amaro
2 uova intere
2 cucchiai di latte - o liquore a scelta
Io spezzetto tutti i biscotti, unisco il burro fuso e gli altri ingredienti. Per ultimo il latte. Do la forma del salame, avvolgo nella carta forno e per ultimo mi lecco le dita cioccolatose......ahahahaha
Questa volta ho steso il composto in una teglia. Per fare il recinto ho usato dei classici biscotti al cioccolato e dei wafer per fare la casetta.
L'idea non è mia, l'avevo vista tempo fa, molto tempo fa, in giro nel web e siccome mi era piaciuta mi ero ripromessa di farla. Mi spiace non citare nessuna fonte, cosa che faccio regolarmente quando copio, ma davvero non avevo memorizzato nessun riferimento.


Spento la candelina ? Espresso il desiderio ? Ti auguro tutto il meglio, piccolino mio........così come auguro tutto il meglio a voi.................
Questa è una torta non torta ma ripeto è piaciutissima ed è sparita in un attimo.
Un bacione e alla prossima !