Lettori fissi

♥ Ciao Teo ♥

♥ Ciao Teo ♥
♥ Ciao Teo ♥

domenica 12 settembre 2010

Tutti a scuola !!


(immagine presa dal web)

Presto bambini che è tardi...questo sarà il tormentone che mi accompagnerà da oggi lunedì 13 Settembre fino a metà Giugno circa.
E' anche vero che un pò la colpa è mia, eh si faccio il ''mea culpa'' ma non posso farci nulla....mi piace quando, al mattino, i bambini vengono nel lettone e ci facciamo un pò di coccole o meglio ancora solletico come se fosse una guerra....ahahah...per cui alla fine c'è il fuggi fuggi generale. Solo il lungo si salva perchè esce prima, si salva ma non sa cosa si perde !!!
Devo però dire che da domani si sentirà per casa solo il mio respiro, silenzio assoluto, nessuno che urla, che litiga, che si da dei bei calcioni, nessuno che chiama MAMMA come se fosse un intercalare, nessuno che mi dirà che non vuole uscire o che vuole uscire quando non possiamo, insomma sarò sola.....URCA MA ORA CHE CI PENSO.....MA VIENI !!!!!!!!! Da immaginarmi mentre imito Aldo, Giovanni e Giacomo....ahahahahhh !! Ahahah...dai dai scherzo !!!
Dicevo, si riprende la scuola e si riprende a fare la lista delle cose che servono e che mancano. Al grandone non manca nulla ma serviva un'astuccio nuovo. Era da un pò che vedevo in giro quei bei astuccioni colorati fatti a rotolone. Occasione migliore non c'era per cui ho provato. Le stoffe le avevo, pronte nei cassetti per essere usate, la voglia anche per cui.................


ecco il risultato.
Quelli che ho visto in giro, e non cito una fonte sola perchè ne ho visti tanti e ovunque, erano fatti con stoffe specifiche per piccoli ma ormai il grandone è in quella fase che sta in mezzo, ne grande ne piccolo, a lui è piaciuto molto molto molto. Ne è orgoglioso e non vede l'ora di SROTOLARLO sul banco. Dice che sarà l'unico ad averlo, la scuola non è molto grande e se arriviamo a 100 bambini è già piena. Insomma non ho fatto nulla di che, voi fate meglio lo so ma a me piace.



Ed ecco le matite e i pennarelli rovinati, sono quelle dell'anno scorso, il grandone non vuole cambiarle perchè ha paura di non ritrovare le stesse tonalità....ahahahah..... !!!! Pieno di turbe, tutto sua madre !!!



Ed ecco come ho trovato i bambini questa mattina. Non potevo non fotografarli.....avranno mica avuto incubi per la giornata ???? Aahahaha....





Ora vi saluto, vado a sistemare i lavoretti dei bambini dell'asilo, c'è la festa del paese. Vi saluto e vi auguro un buonissimo inizio di settimana.

p.s. Il giorno 5 di questo mese ''AVREI'' compiuto 40 anni...shhhhhhhhhh non dite nulla che è meglio...ahahahah...!!!

Vi chiedo un favore.
Se vi va mi linkate dei riferimenti per delle torte ? Per varie vicissitudini non me la sono ancora preparata.
Grazie ragazze.

Un bacio a tutte :-)

17 commenti:

  1. Ciao Emilia ottima idea, io non ne avevo mai visti di questi rotoloni ed auguri per il compleanno, ti linko la mia torta al cioccolato, di cui hai ispirato la decorazione :
    http://francesca-voglioviverecosi.blogspot.com/2010/05/torta-al-cioccolato-co-cuore-di-nutella.html
    a presto
    francesca

    RispondiElimina
  2. bello! sono d'accordo con te..si ricomincia ...un fuggi fuggi generale..saluti!

    RispondiElimina
  3. Bello l'astuccio!!!!! Davvero pratico ed originale.
    Ma che tipo di torta cerchi..?Dammi qualche spunto...sai che io non preparo mai torte belle e ricercate come le tue, ma tipo da colazione, ecco...però potrei fare una piccola ricerca fra le cose che mi son salvata!
    'Notte!

    RispondiElimina
  4. Ciao ben trovata! cosa dire non ne ho voglia di cominciare il tram tram della scuola, la sera continuare a ripetere avete preparato gli zaini? è tardi andate a dormire ! e tardi alzatevi !! Avete preso tutto?
    No non ne ho proprio voglia!

    RispondiElimina
  5. Tantissssssssimi auguri anche se in ritardo!!!!!!
    Bello l'astuccio :-))))
    Bacio Ale

    RispondiElimina
  6. Emiiiiiiiiii!!
    auguroni (in ritardo, sob) per il tuo compleanno!!!! (e non dire bugie...lo so benissimo che ne compi 30 di anni!!!!)
    dimmi che tipo di torta vuoi.... farò del mio meglio
    baci a tutta la tua family!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Emy, eh sì si ricomincia!!! complimenti per l'astuccio, che carini i coloretti tutti consumati...tanti auguri(passati) di buon compleanno di buon compleanno tesoro!!! un bacione :-))

    RispondiElimina
  8. No no io decisamente non saprei fare meglio, priam di tutto perchè il tuo è bellissimo e secondo perchè con ago e fili sono una vera frana!
    Ma allora tantissimi auguri di buon compleanno!
    Per il link direi che l'ultima che ho postato visto che ti è piaciuta molto è proprio l'ideale...

    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2010/09/torta-di-compleanno-per-due-piccoli.html
    Baci cara

    RispondiElimina
  9. quest'anno, dopo tanti anni, niente scuola in casa mia....mi ci dovro' abituare....:)
    Molto carino l'astuccio, ne ho fatto uno anch'io, tanto per ripensare ai tempi della scuola...
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. buonissimo inizio scuola anche a voi!
    e buonissimo compleanno anche a te, che bel traguardo importante!!!
    niente torta fai-da-te, devi festeggiare alla grande, prova a chiamare il ristorante D'O di Davide Oldani, dovrebbe essere dalle tue parti e per solo 2 persone non c'è questa grande lista d'attesa che dicono, soprattutto se non infierisci di veneerdì o sabato sera!
    bacioneeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  11. LEGGEVO COTTO E MANGIATO E HO PENSATO...CHISSA'SE AD EMILIA SERVE IN AIUTINO??!VISTO CHE TI PENSO!!?? BACI GLORIA.

    RispondiElimina
  12. Che incubo il primo giorno di scuola!eheh..bellissimo il portacolori!e auguroni per il compleannooooo!

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima come sta??? Per prima cosa ti faccio tanti tanti auguri di buon compleanno!! Lo so che sono in super ritardo, ma spero mi vorrai perdonare, solo ora sono riuscita a passare da te. Poi complimenti per l'astuccio, è davvero carino ed originale, bello che il tuo piccolo grande cucciolo ne sia tanto fiero!;-)) E poi grazie delle foto, i figli sono una grande cosa, io ancora non ne ho....chissa'...i tuoi sono bellissimi!Bacio tesoro e ancora auguri.

    RispondiElimina
  14. Anche tu a quanto pare passi di rado sul blog però direi che ti rifai alla grande con quello che posti, questo astuccio è davvero bello, complimenti!! :-)

    RispondiElimina