Lettori fissi

♥ Ciao Teo ♥

♥ Ciao Teo ♥
♥ Ciao Teo ♥

martedì 28 dicembre 2010

AUGURI !!


(IMMAGINE PRESA DAL WEB)

Buongiorno ragazze, mi spiace di non essere riuscita a farvi gli auguri natalizi ma il mio pc ha pensato bene di rompersi. Quando me lo hanno riaggiustato ero ormai sommersa tra pacchetti e liste della spesa.
Passato bene le feste ? Io se devo essere sincera non me ne sono accorta. Il Natale, e tutta la sua magia, mi son sempre piaciuti ma negli ultimi anni mi ritrovo a fare mille cose di corsa senza fermarmi a godere del momento.
Per fortuna ci sono i bambini che, anche solo per una sera, ti fanno tornare piccola tanto da ritrovarti con un sorriso super gigante all'apertura di ogni pacchettino.
Considerato che con il Natale sono arrivata in ritardo, mi porto avanti con gli auguri per il nuovo anno.
Non chiedo grandi cose, chiedo solo di stare bene in famiglia, tanta MA PROPRIO TANTA salute per tutti i miei cari e pace. Quella pace che ti fa stare bene pur non avendo grandi cose.
Anche il 2010 mi ha portato via una persona a me carissima, a cui volevo un bene inmenso, spero che il 2011 ci dia la possibilità di ''smaltire'' tutto quanto.

Non voglio essere lagnosa per cui vi lascio con un abbraccio grande pieno di tutto quello che ognuno di voi desidera e......il mio FACCIONE...........ahahahah........Un bacio grande e alla prossima..............





mercoledì 8 dicembre 2010

Mela al cartoccio




Buongiorno ragazze, oggi vi posto un dolcino che per me è stata una vera sorpresa. A me la frutta cotta non piace, lo dico senza averla mai assaggiata, per cui quando la mia amica Anab me l'ha fatta assaggiare ero un pò scettica. Mi sono dovuta ricredere perchè invece è buonissima !
Buono davvero, goloso e delicato.
Sono facili da fare e questo, visto il tempo che manca sempre, non guasta. Sono presissima, sto sfornando biscotti, per l'asilo, a più non posso e preparando i vari regalini fatti da me, per cui vi lascio immaginare come trotto.....ma malgrado questo la bilancia mi guarda sempre pietosa....ahaaha !!!
Vogliamo fare le mele in sfoglia ?
Tagliamo la sfoglia in 4 quadrati, sbucciamo la mela e con lo scavino (comprato apposta per questa preparazione) togliamo il torsolo.
Riempiamo di marmellata, io mi sono aiutata con il manico di un cucchiaio di plastica fine fine.



Adagiamo sul quadrato di sfoglia e chiudiamo.


Spennelliamo con latte e cospargiamo di zucchero semolato.
Informiamo a 180-200 gradi fino a doratura. Forse avrei dovuto tenerla dentro qualche minuto in più ma avevo paura che la sfoglia si seccasse troppo.
Sforniamo gustiamoci questa coccola dolce dolce.


I bambini non hanno voluto assaggiare, non sapendo cosa si stessero perdendo, mentre il lungo, che non ama particolarmente i dolci, se l'è finita tutta.



Certo non vincerò il premio ''Miglior cuoca d'Italia'' ma a noi è piaciutissima.
Sono sicura che alla mia mamma sarebbe piaciuta tantissimo, infatti l'ho preparata pensando che fosse li vicino ad assaggiarne un pezzzettino.
Vi saluto e vi auguro una buonissima giornata. Spero di riuscire a postare a breve.
Un bacio.

Forse ho messo troppe foto.......................