Lettori fissi

♥ Ciao Teo ♥

♥ Ciao Teo ♥
♥ Ciao Teo ♥

sabato 8 maggio 2010

Torta Silvy



Buongiorno ragazze !
E' davvero tanto che non posto nulla....mi è scappata la voglia !!
Eh si mi è scappata e faccio fatica a ritrovarla, sto meditando di chiudere il blog e far finire la mia carriera...vedremo...........
Nel frattempo oggi vi posto una torta che per me ha un gusto speciale.
Settimana scorsa, provando a sistemare un cassetto della mia mamma, ho trovato la ricetta di una torta. Aveva anche iniziato a segnare quali ingredienti avesse a disposizione.................mai preparata ne mangiata ne so chi possa avergliela data.
Che fare ? Che fare se non arrivare a casa e provare a cucinarla ? Per la verità le cose che ho fatto son state anche altre ma quelle le ho fatte solo con la mente...........
La posto oggi, ho iniziato a scrivere ieri ma non son riuscita a finire le mille cose che avevo da fare, che è la festa della mamma.
I miei bambini mi hanno già festeggiata, che meraviglia quando si avvicinano con il loro pacchetto fatto di carta e scotch. Con i loro occhi, pieni di soddisfazione, persi nei miei aspettando il mio ''WOOOOWWWW'' !!!! Ridiamo, si ridiamo come dei matti perchè io inizio a saltare e urlare per il loro regalo....trenini e balletti per finire il tutto. Inizio a pensare che mi facciano il regalo per tutta la festa che segue.
Ma andiamo avanti con la torta Silvy..............
Iniziamo a segnare gli ingredienti ?




Nella foto mancano 100 gr di zucchero e una bustina di lievito.
Montiamo il burro con lo zucchero e i tuorli. Uniamo gli amaretti schiacciati, il cioccolato, il lievito con la farina e le mele. Le mele che ho usato io non sono indicate per le torte ma a me piacciono ''schiocchiarelle'' per cui di solito uso le mele croccanti....e che c'è vò fà....se non son matti non li vogliamo !!!!
Per ultimo gli albumi montati a neve fermissima.
Ho messo le mele nell'impasto e anche come decorazione.

In forno a 180 gradi per circa 40 minuti.




Facile e veloce, pochi ingredienti facili da ricordare visto che le quantità sono simili quasi per tutti. Si sente molto il sapore degli amaretti, devono piacere molto per apprezzare la torta, io ho Vi posto la poesia che il piccolino mi ripete da giorni, poche parole ma buone...buone come la mamma.

Mamma è una parola meravigliosa,
profuma più di ogni rosa.
La mamma sa fare ogni cosa,
lavora senza posa,
sa trovare il tempo per giocare,
per abbracciare e per consolare.
Auguri di cuore
con tutto il mio amore !!!

Un bacio a tutte e a presto.....spero !

...............................un pensiero speciale per te.............ovunque tu sia..................